La. Ce. Co. Srl - Officina Lavorazioni Meccaniche di Precisione dal 1988 - San Felice sul Panaro (MO) | Il Processo Produttivo
Il processo produttivo, composto da 5 fasi, inizia con l'arrivo e lo stoccaggio del materiale da lavorare. Il materiale viene poi tagliato e reso disponibile al reparto di produzione, nel quale subisce un processo di lavorazione tramite l'ausilio di tecnologie (macchinari) e il controllo umano da parte degli operai. Il processo produttivo si conclude con la pulizia e l'imballaggio dei semilavorati prodotti per la consegna.
officina, lavorazioni meccaniche, lavorazioni meccaniche di precisione, precisione, conto terzi, produzione, san felice sul panaro, modena, italia, industria, settore industriale, semilavorati, processo produttivo
15338
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15338,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

PROCESSO PRODUTTIVO

  • 1.

    Arrivo e stoccaggio del materiale

  • 2.

    Lavorazione

  • 3.

    Controllo

  • 4.

    Marcatura laser

  • 5.

    Imballaggio

1. ARRIVO E STOCCAGGIO DEL MATERIALE

Il materiale, una volta ricevuto dal fornitore, viene sottoposto ad una serie di controlli per verificarne le conformità rispetto l’ordine di acquisto. In seguito viene stoccato in magazzino.

Nota: su richiesta, siamo in grado di fornire materiale certificato.

2. LAVORAZIONE

Eseguiamo lavorazioni di tornitura per diametri che variano da 3 a 300 mm, con lunghezze fino a 1.300 mm e segni di lavorazione fino ad un valore di rugosità Ra=0.2 µm.

Siamo anche in grado di eseguire lavorazioni di fresatura mediante l’utilizzo di centri di lavoro all’avanguardia, dotati di tecnologia “multi-pallet” e capaci di eseguire lavorazioni fino a un volume massimo di 0.5 metri cubi.
Eseguiamo inoltre, avvalendoci di fornitori esterni di nostra fiducia, una vasta gamma di trattamenti superficiali (rettifiche, cromature, anodizzazioni, lucidature, etc…).

3. CONTROLLO

I controlli eseguiti variano dalla semplice verifica visiva fino alla verifica completa di tutte le proprietà meccaniche e dimensionali.
Questi controlli vengono eseguiti in base alle indicazioni del disegno tecnico, al tipo di applicazione e a eventuali richieste da parte del cliente.
A eseguire tutti i nostri controlli è nostro personale qualificato che, mediante l’uso di strumenti di misura delle migliori marche, garantisce misure di alta precisione e, di conseguenza, prodotti di alta qualità.

4. MARCATURA LASER

Tramite un macchinario di ultima generazione siamo in grado di eseguire la marcatura laser dei particolari prodotti. Questo servizio è reso disponibile anche per lavorazioni conto terzi. Siamo in grado di marcare  i metalli in generale e l’alluminio anodizzato.

5. IMBALLAGGIO

Terminato il processo di lavorazione, i particolari vengono accuratamente confezionati e stoccati nel nuovo magazzino verticale
di ultima generazione MODULA, attraverso il quale si hanno sotto controllo tutte le giacenze dei prodotti finiti.
Una volta terminato il processo produttivo il cliente può decidere di venire a ritirare la merce o di farsela consegnare secondo le proprie esigenze.
Nota: su richiesta eseguiamo lavorazioni di pulizia/sgrassaggio, burattatura, assemblaggio di piccoli particolari.